PRESENTAZIONE ONLINE DEI "MARTEDÌ DEL PARCO - CONVERSAZIONI SULLA NATURA", SERIE DI APPUNTAMENTI ORGANIZZATA DAL PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA UNESCO GLOBAL GEOPARK 25 FEBBRAIO 2021
Presentazione online dei "Martedì del Parco - conversazioni sulla Natura", serie di appuntamenti organizzata dal Parco Naturale Adamello Brenta UNESCO Global Geopark    25 febbraio 2021

 

Dieci appuntamenti per scoprire la bellezza del Parco Naturale Adamello Brenta, dal 2008 membro della rete UNESCO dei Global Geoparks. A partire dal 2 marzo, ogni primo martedì del mese, si svolgono i Martedì del Parco - conversazioni sulla Natura, un programma che fino al 7 dicembre 2021 affronta tematiche legate alla sostenibilità, alla biodiversità e alle buone pratiche del nostro territorio.

Il calendario degli appuntamenti è presentato in diretta streaming giovedì 25 febbraio, alle ore 11.30, all’indirizzo https://zoom.us/j/97280080464 e in diretta Facebook sulla pagina del Parco Naturale Adamello Brenta.

Durante l’incontro, viene anticipato anche il programma SuperPark, un cartellone di iniziative, proposto con successo la scorsa estate, che si articola in 7 passeggiate con l'originale guida di scrittori, registi, illustratori, blogger, giornalisti e 14 proiezioni cinematografiche "al margine del bosco" che si caratterizzano per essere prodotte grazie all'energia solare e con l'utilizzo delle cuffie per un ascolto silenzioso.

 

Alla conferenza è previsto l'intervento di:

Walter Ferrazza - Presidente del Parco Naturale Adamello Brenta

Cristiano Trotter - Direttore del Parco Naturale Adamello Brenta

Romano Stanchina - Dirigente del Servizio Aree Protette Sviluppo Sostenibile

Chiara Scalfi - Funzionario culturale del Parco Naturale Adamello Brenta

Dalia Macii - Co-founder di Impact Hub Trentino

Modera: Walter Ferrazza

 

Il Parco Naturale Adamello Brenta, situato nelle Alpi Retiche del Trentino occidentale, rappresenta la più vasta area protetta del Trentino e con i suoi 620,51 kmq comprende i gruppi montuosi dell'Adamello e del Brenta, separati dalla Val Rendena e compresi tra le valli di Non, di Sole e Giudicarie. È interessato dalla presenza di 48 laghi e dal ghiacciaio dell'Adamello, uno dei più estesi d'Europa.