UNESCO KALINGA PRIZE FOR THE POPULARIZATION OF SCIENCE EDIZIONE 2021
UNESCO Kalinga Prize for the Popularization of Science edizione 2021

 

L’UNESCO Kalinga Prize for the Popularization of Science è un riconoscimento internazionale che viene assegnato ogni due anni per contributi eccezionali nella comunicazione della scienza alla società e nella promozione della divulgazione della scienza. E’ assegnato a scrittori, editori, docenti, direttori di stazioni radio o televisioni, produttori di film impegnati nella interpretazione della scienza, della ricerca e della tecnologia per il pubblico, al fine di migliorare il benessere di tutti, arricchire il patrimonio culturale delle nazioni, fornire soluzioni ai problemi sociali.

Il Kalinga Prize for the Popularization of Science è il primo premio indetto dall’UNESCO (1951), finanziato da Kalinga Foundation Trust, Governo di Orissa, India and the Governo dell’India (Department of Science and Technology.

Le candidature devono essere presentate al Direttore Generale dell’UNESCO dai governi degli Stati Membri in consultazione con le Delegazioni Permanenti e le Commissioni Nazionali o attraverso ONG in partenariato ufficiale con l’UNESCO.

Ogni Stato Membro può presentare una sola candidatura entro il 14 giugno 2021.