LA CAMPAGNA UNESCO POSITIVELY MEN ENGAGED FOR POSITIVELY MASCULINITIES AND GENDER EQUALITY: ECCO IL LINK PER PARTECIPARE
La campagna UNESCO Positively Men Engaged for positively masculinities and gender equality: ecco il link per partecipare

Scadrà il 20 luglio il termine per presentare la domanda di partecipazione alla campagna Positively Men Engaged for positive masculinities and gender equality, lanciata dall’UNESCO per colmare il gap esistente tra i generi, Obiettivo 5 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.

 

L’uguaglianza di genere è una delle due priorità globali dell’UNESCO ed è oggetto di un apposito piano d’azione dell’Organizzazione.

 

 

L’UNESCO crede fermamente che ogni forma di discriminazione basata sul genere sia una violazione dei diritti umani, oltre che un impedimento al raggiungimento di tutti i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030.

 

Il messaggio è chiaro: uomini e donne devono avere accesso alle stesse opportunità e scelte e avere le stesse capacità e facoltà di cittadini uguali. Far sì che ragazze e ragazzi abbiano gli stessi valori, atteggiamenti e conoscenze è una precondizione fondamentale per la costruzione di un futuro sostenibile per tutti.