I PREMI L’ORÉAL-UNESCO WOMEN IN SCIENCE 2022 ASSEGNATI A 5 RICERCATRICI IMPEGNATE IN LAVORI PIONIERISTICI NELLE SCIENZE NATURALI
I premi L’Oréal-UNESCO Women in Science 2022 assegnati a 5 ricercatrici impegnate in lavori pionieristici nelle scienze naturali

 

Sono stati svelati il 30 settembre 2021 i premi L’Oréal-UNESCO Women in Science 2022, che anche quest’anno riconoscono il lavoro di 5 scienziate, instancabili ricercatrici che con il loro impegno all’avanguardia hanno contribuito al progresso in diversi ambiti: nel trattamento delle malattie infettive, della depressione, nel lavoro sui vaccini anti COVID-19, negli studi sull’embriologia per la cura del cancro, fino alla facilitazione all’accesso alle cure per l’HIV, la malaria e la Tubercolosi, attraverso il miglioramento dei sistemi di salute pubblica.

 

Ecco le vincitrici di una borsa di studio del valore di 100.000$ ciascuna: Prof. María Guadalupe Guzmán Tirado; Prof. Katalin Karikó; Prof. Hailan Hu; Prof. Agnès Binagwaho e Prof. María Ángela Nieto.

 

“Dare spazio alle donne nelle scienze è importante per l’uguaglianza che giova all’umanità intera, come dimostrano le laureate del Premio L’Oréal-UNESCO Women in Science. Il loro esempio incoraggia le ragazze e le donne in tutto il mondo a intraprendere una carriera nelle scienze”, ha dichiarato Audrey Azoulay, Direttrice Generale dell’UNESCO.

 

 

Immagine: UNESCO

 

 

4 ottobre 2021