”REMEMBER THE FUTURE” – BERGAMO, 22 OTTOBRE 2021
”Remember the Future” – Bergamo, 22 ottobre 2021


 

 

Torna anche quest’anno il Summit Internazionale che Bergamo, Città Creativa dell'Unesco per la Gastronomia dal 2029, organizza per rafforzare il circuito delle 246 Creative Cities nel mondo attraverso la proposta di prospettive e soluzioni innovative e creative rispetto ai nuovi scenari mondiali, con uno sguardo al futuro delle filiere del cibo e allo sviluppo sostenibile.

L’incontro, dal titolo ‘Remember the future’, si svolge il 22 ottobre 2021 dalle ore 14.300 alle 17.30 ed ha l’intento di esortare a guardare avanti con ottimismo, al tempo stesso invitando a “ricordare” l’eredità della storia e delle tradizioni, attraverso la testimonianza di risposte creative da parte di città italiane e straniere.

Al Summit partecipano in presenza le Città Creative di Alba e Parma e da remoto molte altre Creative Cities da tutto il mondo. Ai saluti istituzionali partecipa anche il Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO Franco Bernabè.

E’ possibile seguire la diretta streaming dell'evento sul canale ufficiale YouTube del Comune di Bergamo nella lingua originale (inglese) o in traduzione simultanea in italiano.