LA DIETA MEDITERRANEA SBARCA IN GIAPPONE, VENERDÌ 19 NOVEMBRE 2021
La Dieta Mediterranea sbarca in Giappone, venerdì 19 novembre 2021

 

Venerdì 19 novembre 2021, dalle 7 alle 11, è possibile partecipare alla conferenza online MeDIET JAPAN - “EVERYTHING YOU NEED TO KNOW ON EATING WELL AND LIVING HEALTHY”, dedicata alla Dieta Mediterranea, alla Dieta Giapponese e in generale allo stile di vita salutare.

La Dieta Mediterranea, nella lista del  Patrimonio Culturale Immatriale dell'UNESCO nel 2010, viene riconosciuta come protagonista dell’idea contemporanea di vita salutare e la sua piramide del cibo rappresenta il migliore modello alimentare, con effetti dimostrati sulla riduzione di alcuni delle più diffuse malattie dei nostri giorni. La sua popolarità è molto cresciuta negli ultimi dieci anni sia in Giappone che in tutta l’Asia, anche se non è ancora inclusa nelle abitudini alimentari della popolazione.

Al convegno partecipano esperti di cucina, medicina e nutrizione, oltre a docenti universitari e comunicatori, per un confronto sugli ultimi aggiornamenti con un focus particolare su Giappone ed Asia.

L'incontro è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone, con il patrocinio dell' Ambasciata d'Italia a Tokyo.