PRIMO CONVEGNO RUS-RETE DELLE UNIVERSITÀ PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE. UNIVERSITÀ CA' FOSCARI VENEZIA, LUNEDÌ 10 LUGLIO 2017.

La RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, proposta formalmente in ambito CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane a luglio 2015, è la prima esperienza di coordinamento e Venezia, nell’ambito del suo ruolo di segreteria organizzativa, ospiterà il primo convegno RUS, seguito dalla prima assemblea annuale.

Il convegno del 10 luglio si propone di avviare un percorso sul tema della didattica per lo sviluppo sostenibile negli Atenei italiani e prevede anche la presentazione di 6 best practice relative alla didattica innovativa per lo sviluppo sostenibile: sarà un'occasione per promuovere all’interno della rete progetti già sperimentati con successo e porre le basi per sviluppare in modo congiunto ulteriori progettualità in ottica di apprendimento e contaminazione multi-stakeholder e multidisciplinare.

Il convegno rientra tra le iniziative promosse dalla RUS per il sostegno dei 17 obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e in particolare fa riferimento all’obiettivo 17 “Partnership per gli obiettivi”.