“INTEGRATION OF REFUGEES IN EUROPE: THE ROLE OF UNIVERSITIES”. ROMA, 17 APRILE 2018 PRESSO L’AULA MAGNA DELL'UNIVERSITÀ LA SAPIENZA.

 

Vi segnaliamo questo evento, organizzato in collaborazione con l' "UNESCO Chair on Population, Migrations and Development" della Sapienza, che dal 2008 è impegnata nella promozione della diversità culturale e nella costruzione di nuovi scenari per il futuro delle migrazioni internazionali.

L’evento si inserisce nell’ambito delle attività del progetto Erasmus+ "InHere - Higher Education supporting Refugees in Europe", coordinato da UNIMED in partenariato con Sapienza, l’Università di Barcellona, EUA e Campus France, e vuole essere un’occasione di confronto e discussione per promuovere le opportunità offerte dalle Università europee per facilitare l’integrazione e l’accesso dei rifugiati negli istituti di istruzione superiore. Parteciperanno esperti, accademici e funzionari di università italiane ed europee. attivi nel settore della promozione dei diritti dei rifugiati e migranti e interessati a presentare le espoerienze di successo all'interno dei loro atenei.