“SEI IN UN PAESE MERAVIGLIOSO”, QUARTA SERIE. ROMA, 13 GIUGNO 2018.

È stata presentata al Chiostro del Bramante, a Roma, la quarta serie del programma di SKY Arte dedicata alle bellezze artistiche italiane su iniziativa di Autostrade per l’Italia.
Questa edizione, come la precedente, è dedicata ai siti del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e nasce dalla collaborazione tra Autostrade per l’Italia, Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Con il contributo scientifico di Touring Club Italiano e Slow Food, il progetto si arricchisce quest’anno con oltre 300 itinerari studiati in funzione del tempo disponibile (3 ore, 1 giorno, 2 giorni) e a disposizione degli automobilisti desiderosi di conoscere il territorio.
Il nuovo ciclo televisivo, che inizierà lunedì 18 giugno in prima serata, consente di approfondire la conoscenza di ben 18 dei 53 siti del Patrimonio Mondiale, centri storici, siti archeologici e naturali, paesaggi culturali, mettendo in risalto il loro eccezionale valore universale.