IL PRESIDENTE DELLA CNIU INCONTRA I CLUB. ROMA, 22 GIUGNO 2018.

 

 

Il Presidente della Commissione Nazionale, Franco Bernabè, ha incontrato i Club per l’UNESCO con i quali ha affrontato temi relativi al loro assetto organizzativo alla luce delle nuove normative UNESCO e alle attività che svolgono nel corso dell’anno, che devono sempre essere strettamente legate alle finalità e alle priorità dell’Organizzazione parigina. 
I club per l’UNESCO sono associazioni di persone di ogni età ed estrazione sociale che condividono i valori dell’UNESCO e si impegnano per la loro realizzazione nella vita di tutti i giorni. Essi operano su base volontaria per promuovere la comprensione e il sostegno alle missioni, priorità e programmi dell’Organizzazione da cui sono legalmente e finanziariamente indipendenti. I club agiscono sotto la supervisione della Commissione Nazionale.

Oltre 140 club sono distribuiti sul territorio del nostro paese e se qualcuno desidera partecipare alle loro iniziative può individuare il club più vicino geograficamente nell'elenco presente sul sito della CNIU