“COMETA FORMAZIONE” RICONOSCIUTA CENTRO UNEVOC, IL PRIMO IN ITALIA. 6 AGOSTO 2018

Cometa Formazione è nata a Como nel 2003 dall’esperienza di accoglienza dell’Associazione Cometa, che a partire dagli anni ’90 ha sviluppato una rete di famiglie ed amici che nel tempo hanno affiancato all’accoglienza una proposta educativa diurna, offrendo ogni giorno, dopo la scuola, un’equipe di educatori ed insegnanti.

Cometa Formazione ha come obiettivo quello di dare un’opportunità concreta a ragazzi che hanno abbandonato la scuola senza alcuna prospettiva lavorativa, proponendo loro una formula di rilancio attraverso l’intelligenza delle mani, quindi una formazione professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro.

Con il riconoscimento come Centro UNEVOC Cometa Formazione entra a far parte della rete dell’UNESCO-UNEVOC International Centre for Technical and Vocational Education and Training (TVET), uno degli otto istituti e centri UNESCO nel settore dell’educazione.

Questa rete mondiale rappresenta il riferimento per i servizi e le piattaforme per la cooperazione internazionale nel settore del TVET ed è strumento di disseminazione di ricerca, casi studio, database, pubblicazioni. Attraverso la rete i Centri UNEVOC possono scambiare conoscenze ed esperienze collegate al TVET.