XVII FORUM INTERNAZIONALE DI STUDI ‘LE VIE DEI MERCANTI’ WORLD HERITAGE AND LEGACY, NAPOLI E CAPRI DAL 6 ALL’8 GIUGNO 2019 .

 

 

L’Architettura, le Città, le Infrastrutture, il Paesaggio non solo rappresentano la forma del tempo ma tutte le discipline che hanno concorso e concorrono alla loro caratterizzazione. Con le precedenti sedici edizioni del Forum Internazionale “Le Vie dei Mercanti” si è creata una comunità interdisciplinare di circa 6000 studiosi e ricercatori, provenienti da oltre 50 Paesi del Mondo che hanno presentato progetti realizzati, ricerche teoriche, buone pratiche, innovazioni tecnologiche e che si riconoscono nei principi e nelle azioni da compiere perché il Pianeta con le sue specie possa sempre adeguarsi ai bisogni dell’umanità in un rapporto di reciprocità sostenibile.

Il Forum è organizzato dal Consorzio Universitario BENECON e dalla sua Cattedra UNESCO su Paesaggio, Beni Culturali e Governo del Territorio, ed ha ricevuto il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana ha concesso il proprio patrocinio all'iniziativa.