ROME MUSEUM EXHIBITION, "TAVOLA ROTONDA SUL PATRIMONIO MONDIALE UNESCO: GLI ATTORI E I MODELLI GESTIONALI". ROMA, 29 NOVEMBRE 2018.

 

 

La Lista del Patrimonio Mondiale comprende oggi 1092 siti in 167 paesi. Tra questi l'Italia vanta il maggior numero di siti iscritti, ben 54, ma la sfida che il nostro paese intende affrontare non è quella di rimanere ai vertici di questa prestigiosa classifica, bensì quella di saper tutelare e sviluppare in maniera sostenibile i siti.

Se ne è parlato ieri alla Rome Museum Exhibition, nella "Tavola rotonda sul Patrimonio Mondiale Unesco: Gli attori e i modelli gestionali", alla quale ha partecipato il nostro Segretario Generale.

 

Rome Museum Exhibition [RO.ME] è  la prima edizione della manifestazione sui musei, sui luoghi e le destinazioni culturali, promossa col patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lazio e di Roma Capitale, nell’ambito dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.