WEBINAR WORLD HERITAGE CITY LAB

 

L'attuale crisi sanitaria causata dalla pandemia di COVID-19 ci ha brutalmente ricordato la fragilità delle nostre città. Al fine di affrontare le nuove sfide che le città del mondo stanno affrontando a causa dell'attuale crisi sanitaria, l'UNESCO presenta il webinar World Heritage City Lab, sul tema “Ripensare il patrimonio urbano per il recupero e la resilienza”.

Nell'ambito del Programma Città del Patrimonio Mondiale e dell'attuazione della Raccomandazione dell'UNESCO sul paesaggio urbano storico, adottata nel 2011, il World Heritage City Lab mira ad aiutare le città del patrimonio a tornare ad essere centri fiorenti, città più forti, più sostenibili e più resilienti, ma anche più profondamente radicate nella loro storia e nel loro ambiente.

Il webinar si svolgerà in 5 sessioni online che si terranno dal 17 al 26 giugno 2020. Parteciperanno all’evento anche alcuni sindaci delle città del Patrimonio Mondiale ed esperti internazionali.

Maggiori informazioni sullo sviluppo urbano sostenibile sono disponibili sul sito della Commissione Nazionale Italiana oer l'UNESCO