RAPPORTO MONDIALE DI MONITORAGGIO DELL’EDUCAZIONE (GEM) UNESCO 2020

 

Oggi  23 giugno 2020 il GEM Report Unesco lancia il suo rapporto annuale dal titolo "Inclusion and education: all means all" , che chiede ai paesi di concentrarsi su coloro che vengono lasciati indietro e si muovono verso l'inclusione nell'istruzione - un messaggio particolarmente commovente per coloro che ricostruiscono i propri sistemi scolastici dopo l'arrivo di Covid - 19.

La presentazione online del Rapporto contiene interventi di alcuni campioni di inclusione, ministri, insegnanti e celebrità provenienti da diversi angoli del mondo le cui storie e i cui sforzi vanno al cuore del tema del rapporto GEM 2020 Questo rapporto invita tutti gli attori dell'istruzione ad ampliare la loro comprensione dell'istruzione inclusiva per includere tutti gli studenti, indipendentemente dalla loro identità, dal contesto iun cui vivono o dalle loro capacità; a credere che ogni persona sia unica, abbia potenziale e debba essere rispettata; a mettere la diversità al centro di sistemi educativi, piuttosto che vederli come un problema.