LA MINISTRA AZZOLINA AL VERTICE MONDIALE UNESCO SULL’ISTRUZIONE 22 OTTOBRE 2020

“La crisi che abbiamo vissuto ci ha messo duramente alla prova. Ha fatto emergere le debolezze dei nostri sistemi educativi, ma anche la loro capacità di reazione. Ora abbiamo un’opportunità unica: rendere i nostri sistemi di istruzione ancor più resilienti, innovativi e inclusivi”, è quanto affermato dalla Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che ha partecipato insieme al Premier Conte, al vertice mondiale sull’istruzione organizzato oggi dall’UNESCO.

La Ministra, ha rinnovato l’impegno a superare la crisi educativa esacerbata da quella pandemica in corso, sostenendo la necessità di garantire il diritto all’istruzione e di mantenere le scuole aperte in sicurezza.

Il discorso della Ministra è disponibile al seguente link https://webcast.unesco.org/events/2020GEM/ (min. 3:14:55 – 3:18:10), cliccando in corrispondenza della scritta “High-level segment Plenary 22 Oct”.

Al termine dell’evento, è stata adottata una Dichiarazione GEM (Global Education Meeting, ) che ribadisce l’estrema necessità di continuare a investire nell’istruzione, anche per prevenire l’abbandono scolastico.