LA VITA SULLA TERRA 2 ACQUA, CLIMA, SALUTE, PATRIMONIO”. PERCORSO FORMATIVO ORGANIZZATO DAL CENTRO PER L'UNESCO DI TORINO

 

Il Centro per l’UNESCO di Torino  organizza per lunedì 9 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in diretta streaming la giornata inaugurale al percorso formativo “La Vita sulla Terra 2 Acqua, Clima, Salute, Patrimonio”. L’evento intende dare un contributo all’attuazione dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e in particolare, l’Obiettivo 4 “Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”, oltre a celebrare i 75 anni dell’UNESCO e la Giornata Mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo Sostenibile istituita dall’Organizzazione nel 2001 e celebrata il 10 novembre di ogni anno.

500 studenti della Regione Piemonte insieme ai loro docenti e ai loro genitori rifletteranno e interagiranno su temi quali: relazioni tra patrimonio materiale e immateriale in un mondo globalizzato, consumo e comunità: gestione e uso delle risorse naturali, relazione tra cambiamenti climatici e pandemie.

La giornata inaugurale sarà in diretta streaming al seguente link: https://unito.webex.com/unito/onstage/g.php?MTID=e412d5ed2305df3ea6ae457de48842b2a.