"POST-GRADUATE SUMMER SCHOOL ON GREEN CHEMISTRY" 2021. ORGANIZZATA DALLA UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI DI VENEZIA E DALLA GREEN SCIENCES FOR SUSTAINABLE DEVELOPMENT FOUNDATION

Dopo il successo dell’edizione del 2020, che ha visto la partecipazione di 180 giovani ricercatori, di cui 50 provenienti dall’Africa subsahariana, torna nel 2021 la Post-graduate Summer School on Green Chemistry organizzato dalla Università Ca’ Foscari di Venezia e dalla Green Sciences for Sustainable Development Foundation in collaborazione con la Cattedra UNESCO/UNITWIN “Green Chemistry Excellence from the Baltic Sea to the Mediterranean and Beyond”.

L’evento, giunto alla tredicesima edizione, è in programma a Venezia dal 4 al 10 luglio 2021 e si svolgerà con un programma virtuale e in presenza.

La Summer school è aperta a studenti che hanno conseguito il dottorato di ricerca e si concentra su temi centrali per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030, come la ricerca di soluzioni verdi e pulite per l’energia.