“DIVERSITÀ CULTURALE E BIODIVERSITÀ: LA QUESTIONE DEL CIBO" 21 MAGGIO 2021
“Diversità culturale e biodiversità: la questione del cibo"   21 maggio 2021

 

Il 21 maggio 2021, in occasione dell’UNESCO World Day for Cultural Diversity for Dialogue and Development e dello United Nations International Day for Biological Diversity, rispettivamente 21 e 22 maggio, le Università Roma Tre e Tor Vergata, il Ministero dell’Istruzione e la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO promuovono un Convegno internazionale dal titolo “Diversità culturale e biodiversità: la questione del cibo”.

Nel corso dell’incontro accademici, studiosi ed esperti di livello nazionale e internazionale approfondiranno la relazione tra diversità culturale e biodiversità partendo dalla tematica del cibo, inteso sia come espressione culturale che come fattore del cambiamento climatico. L’obiettivo è quello di individuare soluzioni su larga scala per le questioni globali e promuovere la consapevolezza di quanto le specie siano dipendenti fra loro. Di particolare interesse la sessione dedicata all’Educazione alle diversità, la riflessione filosofica e l’innovazione culturale, che assumono un ruolo decisivo per favorire l’educazione e la formazione nel rispetto delle diversità, della sostenibilità, degli obiettivi e traguardi dell’Agenda 2030.

E’ possibile partecipare al Convegno su ZOOM gratuitamente previa registrazione entro il 16 maggio 2021, oppure collegandosi esclusivamente attraverso il collegamento sul canale YouTube InschibbolethTV