VISITA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA SERGIO MATTARELLA ALL’UNESCO (PARIGI, 6 LUGLIO 2021)
Visita del Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella all’UNESCO (Parigi, 6 luglio 2021)

 

Dopo gli impegni istituzionali con il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, in occasione della sua visita di Stato in Francia, il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha incontrato la Direttrice Generale dell’UNESCO, Audrey Azoulay, e visitato il quartier generale dell’Organizzazione.

 

Nel corso del colloquio, Il Presidente Mattarella ha rappresentato la gratitudine dell’Italia “per le attività e il ruolo dell’UNESCO nella conservazione nel mondo di quello che merita di essere conservato e valorizzato”.

 

L’incontro è stato anche l’occasione per ribadire il forte legame che unisce il nostro Paese all’UNESCO, già sottolineato nel giugno dello scorso anno, quando la Direttrice Azoulay, come suo primo impegno internazionale dopo il lockdown, scelse di venire proprio in Italia, visitando Venezia e Roma dove incontrò il Presidente Mattarella.

 

Nel corso della sua visita all’UNESCO il Presidente Mattarella ha anche incontrato i funzionari italiani in servizio presso l’Organizzazione, rimarcando come il loro lavoro sia motivo di orgoglio e venga “molto apprezzato perché rappresenta bene il vero animo dell’Italia”.

 

(Foto Sito Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’UNESCO)