"ITALY. LAND OF WONDERS": LA FARNESINA LANCIA UN VIDEOGIOCO PER SCOPRIRE LE BELLEZZE DEL NOSTRO PAESE
"Italy. Land of Wonders": la Farnesina lancia un videogioco per scoprire le bellezze del nostro Paese

 

Disponibile gratuitamente già dal 19 luglio per dispositivi Android e iOS, “ITALY. Land of Wonders”, è un videogioco lanciato dalla Farnesina nell’ambito del programma di sostegno delle industrie culturali e creative a seguito della pandemia da Covid-19. L’iniziativa è pubblicizzata da Italiana, il portale per la promozione della lingua e della cultura italiana lanciato di recente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Questo puzzle game in 3D, realizzato dall’azienda Infinity Reply, condurrà il giocatore in una serie di sfide in giro per le Regioni italiane, attraverso numerosi siti UNESCO, quali, ad esempio, Piazza del Duomo a Pisa, i Trulli di Alberobello o il Centro Storico di Roma. Di livello in livello, lo scopo sarà quello di aiutare Elio, guardiano del faro, a recuperare le 20 scintille che gli permetteranno di far splendere il Sole sul nostro Paese.

 

L’utente, giocando, avrà così l’opportunità di viaggiare virtualmente attraverso le bellezze del patrimonio culturale italiano, di apprendere numerose curiosità e nozioni, nonché di migliorare la propria conoscenza della nostra lingua.