QUINTA CONFERENZA INTERNAZIONALE LEARNING CITIES DELL’UNESCO , YEONSU 27-30 OTTOBRE 2021
Quinta Conferenza Internazionale Learning Cities dell’UNESCO , Yeonsu 27-30 ottobre 2021

 

Dal 27 al 30 ottobre 2021 la città di Yeonsu (Repubblica di Corea) ha ospitato la quinta Conferenza Internazionale Learning Cities dell’UNESCO, che si svolge ogni due anni, quest’anno dedicata al tema “Global health education and emergency response”.

Rappresentanti ed esperti delle città dell’apprendimento UNESCO, Agenzie delle N.U, ONG si sono riuniti per condividere buone pratiche in risposta alla pandemia Covid-19, aumentare la consapevolezza del ruolo dell’apprendimento permanente nella costruzione della resilienza, rafforzare il dialogo su ICT, apprendimento innovativo, opportunità di apprendimento a distanza, promuovere l’inclusione.

Tra gli obiettivi prioritari del convegno, anche il rafforzamento del partenariato tra leaning cities.

 

L’Italia ha partecipato con gli interventi on line ed in presenza dei rappresentanti delle città di Fermo, Lucca, Torino , Trieste e Palermo.

Al termine dei lavori e stata adottata la “Dichiarazione di Yeonsu” con la quale le Città dell’Apprendimento si sono impegnate a porre l’apprendimento permanente per lo sviluppo della salute e della resilienza al centro della propria agenda.