L’”INTEGRITÀ SCIENTIFICA”: INCONTRO CURATO DALLA COMMISSIONE TEDESCA PER L’UNESCO, CON LA PARTECIPAZIONE DEL PROF. PIETRO TUNDO, COORDINATORE UNESCO-UNITWIN
 L’”Integrità Scientifica”: incontro curato  dalla Commissione Tedesca per l’UNESCO, con la partecipazione del Prof. Pietro Tundo, Coordinatore UNESCO-UNITWIN

 

 

Si è svolto lo scorso 9 dicembre, in modalità virtuale, un interessante incontro sul tema l’“Integrità Scientifica”, organizzato dalla Commissione Tedesca per l’UNESCO.

 

Da Parigi hanno partecipato Peggy Oti-Boateng, Direttrice del Dipartimento di Politica della Scienza e Potenziamento delle Capacità-Settore Scienze Naturali, e Angela Melo, Direttrice del Dipartimento Politiche e Programmi-Settore Scienze Umane e Sociali.

 

Dall’Italia ha partecipato il Professore di Chimica Organica Pietro Tundo, Presidente della Fondazione “Green Sciences for Sustainable Development” e Coordinatore di UNESCO-UNITWIN “Green Chemistry Excellence from Baltic Sea to Mediterranean Sea and Beyond”.

 

Il Professor Tundo ha presentato un interessante ppt sull'esperienza della Green Chemistry Summer School e ha introdotto la Risoluzione ONU per l’International Year of Basic Sciences for Sustainable Development, IYBSSD, lanciando infine anche la prossima Green Chemistry Postgraduate Summer School, in calendario a Venezia il 3 luglio 2022.

 

 

16 dicembre 2021