FONDAZIONE CINEMA PER ROMA E NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI - NABA LANCIANO “Z-PITCH CONTEST” PER LE SCUOLE DI CINEMA E MEDIA DESIGN ITALIANE.
Fondazione Cinema per Roma e Nuova Accademia di Belle Arti - NABA lanciano “Z-Pitch contest” per le scuole di Cinema e Media Design italiane.

 

 

 

 

 

 

La Fondazione Cinema per Roma e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, nell’ambito di Rome City of Film hanno lanciato la prima edizione del contest Z-Pitch, un’iniziativa destinata agli studenti in corso e a quelli diplomati da meno di un anno delle Scuole di Cinema e Media Design in Italia.

Il concorso intende portare all’attenzione dei professionisti del cinema e della televisione le idee di giovani autori e filmmaker ancora studenti o neodiplomati, che dimostrino talento e capacità nell’individuare temi di rilievo per la contemporaneità e originalità nel raccontare storie tramite l’audiovisivo.

 

Il bando è aperto a progetti di storytelling audiovisivo per formati di lungometraggio o progetti seriali, originali e non prodotti, i cui diritti non siano già stati ceduti e terze parti e originali e il termine per presentare le candidature scade lunedì 28 febbraio 2022.

 

Rome City of Film è entrata nell’UNESCO Creative Cities Network nel 2015 e finora è l’unica città italiana nel settore Cinema.