APERTO IL BANDO PER LA CAMPAGNA PUBBLICA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI UMANI, ORGANIZZATA DAL CLUB PER L'UNESCO DI CARPINETI (SCADENZA 6 GENNAIO 2022)
Aperto il bando per la campagna pubblica in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, organizzata dal Club per l'UNESCO di Carpineti (scadenza 6 gennaio 2022)

Segnaliamo l’iniziativa del Club per l'UNESCO di Carpineti (RE) che indice, per il secondo anno consecutivo, una campagna pubblica con lo scopo di celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti Umani, che ricorre ogni 10 dicembre. A tal fine, il Club ha pensato di chiedere ai cittadini di proporre il nome di una persona o di una associazione attivamente impegnata sul fronte dei diritti umani, in Italia e/o all'estero.

 

La candidatura dovrà comprendere, oltre a nome e cognome del proponente, la descrizione del candidato e dei suoi progetti (con i riferimenti di contatto) e la motivazione della candidatura elaborata dal proponente, riconducibile alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948.

 

Non è rilevante la nazionalità del candidato, purché esso sia contattabile in remoto e che parli italiano o inglese. I soci del Club valuteranno quindi le proposte pervenute e decreteranno quella che maggiormente li avrà colpiti, tenendo sempre presenti i principi dell'UNESCO e la Dichiarazione Universale.

 

Il proponente e il candidato selezionati riceveranno un omaggio. Inoltre, per il candidato, sarà organizzato un evento che coinvolgerà sia il territorio sia la rete del Club per l'UNESCO, con lo scopo di far conoscere la sua attività.

 

Le candidature dovranno pervenire entro il 6 gennaio 2022 all'indirizzo cpucarpineti@gmail.com, indicando nell'oggetto "Diritti umani".

 

 

28 dicembre 2021