IN AGENDA IL 24 GENNAIO 2022 IL FORUM DELLE CATTEDRE UNESCO PRESSO L'EXPO DI DUBAI (ACCESSIBILE ANCHE ONLINE)
In agenda il 24 gennaio 2022 il Forum delle Cattedre UNESCO presso l'Expo di Dubai (accessibile anche online)

 

 

In occasione della Giornata Internazionale dell'Educazione che si celebrerà il prossimo 24 gennaio, UNESCO e Padiglione Italia presso Expo Dubai 2020 hanno organizzato l'evento International UNESCO Chairs Forum on the Futures of Higher Education.

 

Il Forum sarà trasmesso live sui canali Facebook Italy Expo 2020 YouTube Italy Expo 2020 alle ore 8:00 (ora italiana), si svolge nell'ambito dell'iniziativa Futures of Education dell'UNESCO ed è uno degli eventi preparatori della terza Conferenza Mondiale dell'UNESCO sull'Istruzione Superiore che si terrà dal 18 al 20 maggio 2022 a Barcellona, Spagna.

Questo meeting fornirà una piattaforma per l'intelligenza collettiva interdisciplinare relativa al futuro dei sistemi di istruzione superiore, con un focus sullo sviluppo delle competenze nel contesto del futuro incerto del lavoro, così come sulla trasformazione digitale delle nostre società e le sue implicazioni per l'istruzione superiore.

 

All'interno del Forum, le Cattedre UNESCO italiane avranno l'opportunità di presentare la loro Dichiarazione sulla sostenibilità, frutto del lavoro svolto nel 2021 nel corso del progetto "Dialoghi delle Cattedre UNESCO: un laboratorio di idee per il mondo che verrà".

 

Parteciperanno al Forum il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, la Ministra dell'Università e della Ricerca Maria Cristina Messa, la Vice Direttrice-Generale UNESCO per il Settore Educazione Stefania Giannini e il Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO Franco Bernabè.

 

Cliccare qui per il Programma.

 

 

21 gennaio 2022