GIORNATA MONDIALE DELL’EDUCAZIONE: TAVOLA ROTONDA ONLINE DI UNESCO E GOOGLE ARTS AND CULTURE PER SCOPRIRE IL REGISTRO DEL PROGRAMMA MEMORY OF THE WORLD (27 GENNAIO 2022)
Giornata Mondiale dell’Educazione: tavola rotonda online di UNESCO e Google Arts and Culture per scoprire il Registro del Programma Memory of the World (27 gennaio 2022)

 

 

Nell'ambito delle attività e degli eventi organizzati in occasione della Giornata Mondiale dell’Educazione, il 24 gennaio, l’UNESCO condividerà una selezione di contenuti dal suo Registro Internazionale del Memory of the World sulla piattaforma Google Arts and Culture. Gli utenti, in questo modo, potranno approfondire storie e avvenimenti di diversi settori, provenienti da tutto il mondo. Vi sono, per esempio, raccolte di immagini e descrizioni riguardanti la quotidianità in Iraq; 40 anni di immagini satellitari del pianeta Terra; il ruolo delle neuroscienze, e molti altri ancora.

 

Per presentare il progetto l’UNESCO organizza una tavola rotonda il 27 gennaio 2022 alle 10 (ora di Roma): l’evento, in collaborazione con Google Arts and Culture si terrà in modalità online e tratterà anche dell’importante valore educativo del Programma Memory of the World.

Inoltre, in occasione della tavola rotonda, l’UNESCO introdurrà una serie di risorse messe a disposizione per gli utenti più giovani nonché insegnanti ed educatori: si tratta di un libro per bambini, un calendario interattivo e un corso online riservato agli insegnanti.

 

E’ possibile partecipare all’evento tramite registrazione gratuita online cliccando qui.

 

 

21 gennaio 2022