SARÀ ONLINE LA 28MA SESSIONE DEL COMITATO CONSULTIVO INTERNAZIONALE PER LE RISERVE MAB (28 FEBBRAIO-4 MARZO 2022)
Sarà online la 28ma Sessione del Comitato Consultivo Internazionale per le Riserve MAB (28 febbraio-4 marzo 2022)

 

Dal 28 febbraio al 4 marzo 2022 si terrà online la 28ma Sessione del Comitato Consultivo Internazionale per le Riserve della Biosfera (IACBR).

 

Il Comitato Consultivo Internazionale per le Riserve della Biosfera fornisce consulenza scientifica e tecnica al Direttore Generale dell'UNESCO e al Consiglio Internazionale di Coordinamento del Programma Man and the Biosphere (L’uomo e la Biosfera, MAB ICC) riguardo alla Rete Mondiale delle Riserve della Biosfera (WNBR), occupandosi del suo sviluppo, funzionamento e monitoraggio, in conformità con la Strategia di Siviglia e il Quadro Statutario.

 

In questa occasione i membri del Comitato, come di loro competenza, daranno il loro parere su questioni tecnico-scientifiche riguardanti la nomina di nuove Riserve della Biosfera e su cambiamenti e revisioni periodiche di siti già inclusi nella WNBR.

 

Il Comitato consultivo è composto da dodici membri, nominati per quattro anni dal Direttore Generale dell'UNESCO, previa consultazione degli Stati membri e/o dei Comitati nazionali per il Programma Man and the Biosphere dei Paesi interessati.

 

I membri del Comitato sono selezionati per le loro qualifiche scientifiche e per la loro esperienza nella promozione e valorizzazione del concetto di Riserve della Biosfera.

 

La sessione, trasmessa da Parigi, si terrà online dalle ore 11:00 del 28 febbraio alle ore 13:00 del 4 marzo 2022 (orario di Roma).

 

 

17 febbraio 2022