"I RISCHI DEI SOCIAL MEDIA E WEB REPUTATION": ONLINE IL CONVEGNO DELL'UNIVERSITÀ DI TOR VERGATA (23 FEBBRAIO 2022)
"I rischi dei social media e web reputation": online il Convegno dell'Università di Tor Vergata (23 febbraio 2022)

 

Si terrà oggi 23 febbraio 2022 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Aula TL (Ed. A - piano terra) - Facoltà di Economia, Via Columbia, 2 il Convegno dal titolo "I rischi dei social media e web reputation".

 

Per la partecipazione (in presenza o in video) è necessario registrarsi cliccando qui

 

L'incontro, cui parteciperanno numerosi esperti, è organizzato dal GS Flames Gold in collaborazione con il Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche (CREG) dell'Università di Tor Vergata e il CONI, con il supporto ideale del Ministero dell'Università e della Ricerca e del Ministero dell'Istruzione.

 

La Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO parteciperà alla manifestazione con un saluto istituzionale.

 

Il convegno affronterà temi come disagio giovanile, bullismo e cyberbullismo, spesso associati a fatti di cronaca che hanno come protagonisti i giovani. Il termine stesso di disagio giovanile comprende tutte le difficoltà che possono investire diversi ambiti della vita di un giovane, sia a livello affettivo, familiare, che scolastico o sociale. Il disagio può manifestarsi sia in forma emotiva, attraverso alcuni segnali come stati d'ansia, cambiamenti di umore, irrequietezza, sia attraverso comportamenti devianti. Lo stato di malessere vissuto da alcuni soggetti può restare latente o sfociare in atteggiamenti e comportamenti di contrasto, di frattura nei confronti del sistema.

 

Il Progetto “Sei in gioco o in fuorigioco? - Ethical Scuola “, giunto alla V^ Edizione, e di cui il Convegno è una delle iniziative, ha l'obiettivo di incrementare la formazione e la prevenzione in tale ambito, attraverso la costituzione di Gruppi di Lavoro pronti a interagire con docenti, studenti, genitori, con l'intento di recuperare i giovani, che siano essi “vittime” o “carnefici”, attraverso attività collaterali quali sport, cinema, teatro, etc.

 

 

 

 

23 febbraio 2022