"ITALIA E BANGLADESH, UN PATRIMONIO LINGUISTICO RICCO E DINAMICO": COSÌ LA MINISTRA DELL'ISTRUZIONE DIPU MONI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA LINGUA MADRE
"Italia e Bangladesh, un patrimonio linguistico ricco e dinamico": così la Ministra dell'Istruzione Dipu Moni in occasione della Giornata della Lingua Madre

 

La Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, rappresentata dalla Dott.ssa Antonella Cassisi, ha partecipato all’evento organizzato dal Consolato Generale del Bangladesh in Italia in occasione della Giornata internazionale della Lingua Madre, lo scorso 21 febbraio.

 

L’iniziativa ha visto la partecipazione della Ministra dell’Istruzione del Bangladesh, Dr. Dipu Moni MP, che ha mostrato grande interesse per le iniziative dell’UNESCO nel campo della diversità culturale e linguistica.

 

La Ministra ha tenuto a evidenziare la vicinanza dell’Italia al Bangladesh: “Entrambi i Paesi”, ha sottolineato, “hanno un vasto patrimonio artistico e culturale e come pochi altri al mondo vantano una ricchezza linguistica dinamica, veicolare, colma di sfumature dialettali, espressione della cultura e della tradizione dei popoli e del territorio”. Ms. Moni ha concluso esprimendo viva soddisfazione per la fattiva collaborazione con la CNIU.

 

 

 

23 febbraio 2022