IMPARARE A COSTRUIRE UN FUTURO MIGLIORE PER L'ISTRUZIONE: LEZIONI APPRESE DURANTE LA PANDEMIA, WEBINAR IN AGENDA IL 25 FEBBRAIO 2022
Imparare a costruire un futuro migliore per l'istruzione: Lezioni apprese durante la pandemia, webinar in agenda il 25 febbraio 2022

                                                                                      

 

 

Si terrà online il 25 febbraio il primo webinar di una serie sulle lezioni apprese dall'innovazione educativa durante la pandemia da COVID-19, analizzate da una prospettiva interregionale.

 

Co-organizzato dall'International Bureau of Education (IBE) dell'UNESCO e dalla Global Education Innovation Initiative della Harvard Graduate School of Education, questo primo webinar ha lo scopo di contribuire allo sviluppo di strategie operative per un cambiamento nell'educazione, che aiuterà a preparare gli studenti per il futuro affrontando l'impatto della pandemia da COVID-19 e rendendo i sistemi educativi più resistenti a future perturbazioni. Tramite un focus interregionale, si propone inoltre di identificare e studiare esempi di innovazione educativa emersi durante la pandemia, che presentano possibilità di trasformazione.

 

Nel promuovere la conoscenza su come trasformare l'istruzione pubblica, il webinar attinge agli obiettivi e all'ampio lavoro della Global Education Innovation Initiative della Harvard Graduate School of Education e alle aspirazioni dell'iniziativa Hybrid Education, Learning and Assessment (HELA) dell'International Bureau of Education dell'UNESCO e alla visione ispiratrice dell'iniziativa Futures of Education dell'UNESCO.

 

L’evento, trasmesso da Ginevra, si terrà online sulla piattaforma Zoom il 25 febbraio 2022, dalle ore 15:00 alle ore 16:30 (orario di Roma). Per iscriversi, cliccare qui.

 

 

24 febbraio 2022