IL PROF. PIER LUIGI PETRILLO NOMINATO PRESIDENTE DELL'ORGANO DEGLI ESPERTI MONDIALI DELLA CONVENZIONE UNESCO PER IL PATRIMONIO CULTURALE IMMATERIALE
Il Prof. Pier Luigi Petrillo nominato Presidente dell'Organo degli Esperti Mondiali della Convenzione UNESCO per il Patrimonio Culturale Immateriale

 

Il 23 febbraio 2022 il Prof. Pier Luigi Petrillo è stato eletto all'unanimità Presidente dell'Organo degli Esperti Mondiali della Convenzione UNESCO per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale del 2003.

 

È la prima volta che un italiano viene nominato Presidente dell’Evaluation Body, organismo costituito nel 2003 e composto da sei esperti, per valutare le candidature (provenienti da tutto il mondo) a Patrimonio Immateriale dell'Umanità UNESCO.

 

Pier Luigi Petrillo, professore di Diritto Comparato all'Università Unitelma Sapienza e alla Luiss Guido Carli di Roma, è stato autore di numerosi dossier di candidature italiane alla Lista del Patrimonio Mondiale e del Patrimonio Culturale Immaterale dell'UNESCO ed è anche responsabile della Cattedra UNESCO in Patrimonio Culturale Immateriale e Diritto Comparato dell'Università di Roma Unitelma Sapienza.

 

La Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO formula al Prof. Petrillo i migliori auguri di buon lavoro!

 

 

 

 

Immagine: la Repubblica

 

25 febbraio 2022