"LE DONNE DELLA GENERAZIONE OCEANO", EVENTO ACCESSIBILE ONLINE MARTEDÌ 8 MARZO 2022
"Le Donne della Generazione Oceano", evento accessibile online martedì 8 marzo 2022

Il prossimo 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, si svolgerà a Roma, dalle ore 9.30 alle 14, l’evento “Le Donne della Generazione Oceano”, organizzato dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’UNESCO (IOC-UNESCO), cui parteciperanno anche Ana Luiza Thompson-Flores, Direttore UNESCO Regional Bureau of Science and Culture in Europe e il Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, Franco Bernabè.

 

Nell’arco della mattinata, sarà innanzitutto presentata la nuova piattaforma online del Decennio del Mare, pensata per fornire agli utenti informazioni utili a prendere decisioni informate e partecipare attivamente alla mission del Decennio.

 

In secondo luogo, sarà introdotto il progetto: "Favole Blu: grandi ricerche marine raccontate ai piccoli”. Dieci favole tratte da 10 paper scientifici di ricercatori e ricercatrici mediterranei. Un progetto che mira ad avvicinare i bambini alla ricerca scientifica delle Scienze del Mare e a raccontarla esattamente per com’è: uno dei lavori più belli del mondo!

 

In ultimo, sarà premiata la giovane Donna di Mare 2022, riconoscimento promosso insieme all'Associazione Donne di Mare e B Women Italy e dedicato a giovani donne impegnate nella protezione dell’oceano e appartenenti a diversi ambiti: dalle scienze, all'educazione, all’arte e alla cultura.

 

L’evento si terrà all’Acquario Romano a Roma, e sarà accessibile anche online, iscrivendosi gratuitamente su Eventbrite, cliccando qui.

 

 

3 marzo 2022