ONLINE IL 22 MARZO ALLE ORE 9 IL LANCIO DELL'INTERNATIONAL SCIENCE AND EVIDENCE BASED EDUCATION ASSESSMENT REPORT DELL'UNESCO
Online il 22 marzo alle ore 9 il lancio dell'International Science and Evidence based Education Assessment Report dell'UNESCO

 

Si terrà online il 22 marzo, in diretta da Parigi, l’evento di lancio dell’ISEE Assessment Report.

 

L'International Science and Evidence based Education Assessment Report (Rapporto di Valutazione dell'Educazione basata su Scienza ed Evidenza Internazionali) è un'iniziativa dell'UNESCO Mahatma Gandhi Institute of Education for Peace and Sustainable Development (MGIEP), concepita come contributo al processo Futures of Education, lanciato dall'UNESCO nel settembre 2019.

 

Per contribuire a rivedere il futuro dell'educazione con un rapporto basato sull’evidenza scientifica, l’UNESCO MGIEP ha intrapreso un progetto ambizioso: la prima valutazione su larga scala delle conoscenze sull'educazione.

 

L'obiettivo della Valutazione ISEE è quello di riunire competenze multidisciplinari sui sistemi educativi e sulle riforme provenienti da varie parti interessate, in modo aperto e inclusivo, e intraprendere una valutazione scientificamente solida che possa aiutare la politica educativa a tutti i livelli. Verranno fornite informazioni e raccomandazioni rilevanti per migliorare i sistemi educativi e il modo in cui organizziamo l'apprendimento in contesti formali e non formali. Infine, la Valutazione ha anche lo scopo di identificare le lacune di informazione e le priorità per la ricerca futura nel campo dell'educazione.

 

L’evento, trasmesso dalla sede centrale UNESCO di Parigi, si terrà online il 22 marzo dalle ore 9:00 alle ore 12:00 (orario di Roma). Qui il link per la registrazione.

 

 

 

Immagine: UNESCO

15 marzo 2022