"VECCHIE E NUOVE FORME DI DISCRIMINAZIONI: ANALISI E PROPOSTE": CONVEGNO ALL'UNIVERSITÀ DI ROMA - TOR VERGATA - ACCESSIBILE ANCHE ONLINE (24 MARZO 2022)
"Vecchie e nuove forme di discriminazioni: analisi e proposte": Convegno all'Università di Roma - Tor Vergata - Accessibile anche online (24 marzo 2022)

Il 24 Marzo 2022, in occasione della Giornata internazionale contro qualsiasi forma di razzismo e di discriminazione, si terrà in presenza e in modalità online il Convegno “Vecchie e nuove forme di discriminazione: analisi e proposte”. Lo scopo del panel è quello di offrire al pubblico la possibilità di approfondire alcune tematiche riguardanti l’immigrazione.

 

Il Convegno è organizzato dal Centro Studi e Ricerche IDOS, dall'Istituto San Pio V, oltre che dal GS Flames Gold e dal CREG – Centro di ricerche Economiche e Giuridiche dell'Università degli Studi di Roma – Tor Vergata, in collaborazione con il Master MEDIM (Master in Economia Diritto e Intercultura delle Migrazioni), questi ultimi tre già organizzatori dell'evento sui "Rischi dei social media e web reputation", cui aveva partecipato la Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO il mese scorso.

 

 

Saranno presenti, in qualità di Relatori:

  • Prof. Enzo Rossi - Presidente del CREG – Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche
  • Prof. Avv. Paolo Iafrate - Professore a contratto Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
  • Dott. Carmelo Mandalari - Segretario GS Flames Gold
  • Dott. Luca Di Sciullo - Presidente del Centro Studi e Ricerche IDOS e “Voci di confine”
  • Dott. Benedetto Coccia - Istituto San Pio V
  • Dott.ssa Elisabetta Nistri - Presidente della Federazione delle Donne per la Pace
  • Dott.ssa Lucia Capuzzi - Giornalista di Avvenire

 

 

L’evento si terrà il 24 marzo dalle ore 11:00 alle ore 14:00 presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Aula 12, Edificio A, e può essere seguito online compilando questo form di registrazione. A tutti i partecipanti che ne faranno richiesta sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.

 

 

!7 marzo 2022