“CONCERTO PER LA PACE - UN'ORCHESTRA PER KHARKIV”, MERCOLEDÌ 27 APRILE ALLE ORE 21 PRESSO IL TEATRO SPERIMENTALE DI PESARO
“Concerto per la Pace - Un'orchestra per Kharkiv”, mercoledì 27 aprile alle ore 21 presso il Teatro Sperimentale di Pesaro


 

Pesaro, Città Creative dell’UNESCO per la Musica dal 2017, organizza il 27 aprile alle ore 21 il “Concerto per la Pace - Un'orchestra per Kharkiv”, con il supporto di Orchestra Olimpia, Ente Concerti di Pesaro e Provincia di Pesaro e Urbino.

Il concerto verrà diretto dal Maestro ucraino Yuriy Yanko, direttore della Kharkiv Philarmonic, che indosserà uno smoking preparato appositamente per lui da una nota azienda di Biella, che nel 2019 è entrata nella Rete delle Città Creative dell’UNESCO nel settore Artigianato e Arte Popolare. Anche Kharkiv è Creative City dell’UNESCO per la Musica dal 2021.

Il "Concerto per la Pace" sarà anche un’ occasione per riunire le studentesse ucraine e russe del Conservatorio di Pesaro insieme alle professoresse di Orchestra Sinfonica Olimpia, ensemble sinfonico tutto al femminile nato nel 2018 per promuovere le figure femminili sia come strumentiste che compositrici.

 

 

 

                                                                                                                                                                                            21 aprile 2022