VOLETE SCOPRIRE I TESORI CULTURALI DEL QUARTIER GENERALE DELL’UNESCO? IL 14 MAGGIO 2022 L'ORGANIZZAZIONE RIAPRE AL PUBBLICO LE PORTE DELLE SUA SEDE PARIGINA (PER UNA SERA)
Volete scoprire i tesori culturali del Quartier Generale dell’UNESCO? Il 14 maggio 2022 l'Organizzazione riapre al pubblico le porte delle sua sede parigina (per una sera)

 

Segnaliamo, per chi si trovasse a Parigi in questi giorni, l’interessante opportunità di visitare la Sede dell’UNESCO e godere dei tesori ospitati al suo interno.

 

Dopo due anni di assenza, l’UNESCO riapre le sue porte per la Notte Europea dei Musei. Il 14 maggio 2022 sarà possibile ammirare opere di Picasso, Calder, Miro’ e di altri grandi artisti contemporanei.

 

Saranno organizzate inoltre due tavole rotonde: la prima, alle ore 19, tenuta da Sunna Altnoder, Capo dell’Unità “Patrimonio mobile e Musei”, sul tema “Musei e collezioni in situazione di crisi”; la seconda, alle ore 21, curata da François Mairesse, dell’Université Sorbonne Nouvelle, Dipartimento di Mediazione Culturale, Cattedra UNESCO per lo Studio della Diversità Museale e sua Evoluzione, dal titolo “La diversità dei musei e loro evoluzione”.

 

Per tutta la sera sarà possibile partecipare a vari workshop.

 

Le visite sono gratuite, senza prenotazione, dalle 18 a mezzanotte (ultimo accesso alle 23.30). Ingresso al 7, Place de Fontenoy, Parigi 7^.

 

 

11 maggio 2022