LA COMMISSIONE NAZIONALE INCONTRA LE SCUOLE, 6 MAGGIO 2022
La Commissione Nazionale incontra le scuole, 6 maggio 2022

Nell'immagine il complesso monastico di San Salvatore e Santa Giulia a Brescia, parte del sito del Patrimonio Mondiale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”

 

 

 

Nella mattinata del 6 maggio la Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO sempre disponibile ad aprire le porte ai giovani ed agli studenti ha incontrato gli allievi delle prime classi della scuola media Salvatore Quasimodo dell’Istituto Comprensivo Rudiano della provincia di Brescia.

In tale occasione,in modalità telematica, ai ragazzi sono state fornite informazioni e spiegazioni in merito alle attività ed ai campi di azione dell’UNESCO .

Tra le tematiche quella che ha destato maggiore interesse fra i ragazzi è stata quella del patrimonio mondiale.

Coinvolti in tour virtuale che ha spaziato tra i siti del patrimonio materiale ed immateriale italiano con particolare riferimento ai siti del patrimonio presenti nella Regione Lombardia gli studenti stimolati da curiosità e voglia di maggiore conoscenza hanno posto quesiti e domande alla dott.ssa Antonella Cassisi che ha insieme agli insegnanti dell’IC Rudiano ha gestito l’incontro.

 

 

                                                                                                                                                            13 maggio 2022