AL VIA LE ISCRIZIONI AL CORSO APERTO ONLINE SU PATRIMONIO VIVENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE, ORGANIZZATO DALL'UNESCO
Al via le iscrizioni al Corso Aperto Online su Patrimonio Vivente e Sviluppo Sostenibile, organizzato dall'UNESCO

L’UNESCO ha organizzato il primo Corso Aperto (e gratuito) Online su Patrimonio Vivente e Sviluppo Sostenibile (Massive Open Online Course - MOOC) in collaborazione con il Centro internazionale di Informazione e Networking per il Patrimonio Culturale Immateriale nella Regione dell’Asia-Pacifico (ICHAP), la SDG Academy per la Rete delle Soluzioni per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e la Cattedra UNESCO per la Ricerca sul Patrimonio Culturale Immateriale e la Diversità Culturale dell’Università Nazionale Autonoma del Messico (UNAM).

 

Il MOOC è composto di sei moduli, ciascuno suddiviso in 3 o 5 capitoli accomunati da uno stesso tema, con una panoramica sul patrimonio vivente, nello spirito della Convenzione per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale e della relazione tra il patrimonio vivente e argomenti come genere, istruzione, salute, creazione di reddito, agricoltura, cambiamento climatico e costruzione della pace.

 

Il corso è autogestito, ovvero tutte le parti sono disponibili e può essere completato in ogni momento fino al 31 agosto 2022. Si può accedere al MOOC gratuitamente via edX. I capitoli in video sono disponibili anche tramite la biblioteca della SDG Academy.

 

 

16 maggio 2022