INIZIATI OGGI ALL'UNESCO I LAVORI DEL "TES PRE-SUMMIT" SULL'EDUCAZIONE. DOMANI L'INTERVENTO DEL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE PATRIZIO BIANCHI
Iniziati oggi all'UNESCO i lavori del "TES Pre-Summit" sull'educazione. Domani l'intervento del Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi

 

Ha preso il via oggi, 28 giugno, presso la sede centrale dell’UNESCO a Parigi, il TES Pre-Summit, l’incontro ministeriale preparatorio al Trasforming Education Summit delle Nazioni Unite sui temi dell’Educazione, previsto a New York durante i lavori di apertura della 77a Sessione dell'Assemblea Generale ONU, il prossimo 19 settembre.

 

Sarà possibile seguire, dal 28 al 30 giugno, il ricco programma di interventi, panel di discussioni, tavole rotonde ed eventi collaterali in modalità ibrida, attraverso streaming pubblico.

 

Al termine dei lavori, verranno individuati gli elementi chiave di un processo di trasformazione su scala globale dell’istruzione, alla base del Summit di settembre, insieme a una chiamata all’azione di tutti i Governi per i mesi successivi.

 

Per il Governo italiano è previsto l´intervento del Ministro dell´Istruzione, Patrizio Bianchi, il 29 giugno alle 13:30, nell’ambito di un evento collaterale sul tema del bullismo nelle scuole: “Ending Violence in the schools”.

 

Il 30 giugno, giornata conclusiva, Bianchi presenterà invece, nel corso del pre-summit ministeriale con inizio alle 10, il tema di una scuola equa, inclusiva, sicura e sana, “inclusive, equitable, safe & healthy”, che costituisce anche l´Action Track 1 del Summit internazionale di settembre.

 

 

 

28 giugno 2022

 

Immagine: UNESCO