DISPONIBILI SUL SITO DEL MINISTERO DELLA CULTURA TANTE INFORMAZIONI SULL'ATTUAZIONE IN ITALIA DELLE CONVENZIONI E DEI PROGRAMMI DELL'ORGANIZZAZIONE.
Disponibili sul sito del Ministero della Cultura tante informazioni sull'attuazione in Italia delle Convenzioni e dei programmi dell'Organizzazione.

Il Ministero della Cultura, nell'ambito del proprio Segretariato, ha un Ufficio competente per l'attuazione delle principali Convenzioni dell'UNESCO in ambito di patrimonio, quali la Convenzione per la protezione del Patrimonio Mondiale culturale e naturale e la  Convenzione per la salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale. Rientra nelle competenze dell'Ufficio anche l'attuazione della Convenzione per la protezione dei beni culturali in caso di conflitto armato, la Convenzione concernente le misure da adottare per interdire e impedire l'illecita importazione, esportazione e trasferimento di proprietà di beni culturali, la Convenzione sulla protezione del Patrimonio Culturale subacqueo, la Convenzione per la protezione e la promozione della diversità delle espressioni culturali.

Sul sito web dell'Ufficio è possibile trovare documenti, informazioni e notizie di interesse per chiunque voglia approfondire.

 

 

                                                                                                                                                   6 luglio 2022