APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SELEZIONE PER GIOVANI REPORTER APPASSIONATI DEL DELTA DEL PO
Aperte le iscrizioni alla selezione per Giovani Reporter appassionati del Delta del Po

Grazie a un cofinanziamento regionale, il Parco Regionale del Delta del Po dell'Emilia Romagna ha attivato il progetto “Young Reporter” , il cui obiettivo è il coinvolgimento dei giovani nella conoscenza e valorizzazione delle peculiarità che hanno portato il Delta del Po a ottenere l’inserimento nel programma UNESCO “Man and Biosphere” (MAB).

 

Gli Young Reporter dovranno realizzare almeno una foto e un breve video, che saranno condivisi sul profilo Instagram e canale Youtube della Riserva MAB emiliana.
Sarà quindi organizzato a dicembre 2022 un evento pubblico di presentazione delle foto e dei video prodotti, con una cerimonia di premiazione dei migliori.

 

Ai partecipanti del progetto viene richiesto molto entusiasmo e desiderio di conoscere e valorizzare il Delta del Po.


A tutti i Giovani Reporter sarà offerta inoltre la possibilità di partecipare gratuitamente a due seminari formativi on-line sulle caratteristiche della strategia di comunicazione del Programma UNESCO MAB e sulle tecniche di narrazione multimediale dei valori territoriali del Delta del Po.
 

Possono presentare la loro candidatura ragazzi e ragazze tra i 14 e i 20 anni, scrivendo una e-mail a protocollo@parcodeltapo.it entro venerdì 16 settembre 2022.

L'oggetto della mail dovrà essere ''Candidatura a Delta Po Young Reporter'', con un testo scritto dal candidato (massimo 2.000 caratteri) sulle motivazioni di partecipazione al concorso, presentando anche la propria relazione con il Delta del Po e allegando il proprio documento di identità.
 

Tra le candidature pervenute saranno selezionati fino a un massimo di 50 ragazze e ragazzi. I risultati delle selezioni saranno comunicati entro mercoledì 21 Settembre.

 

 

4 agosto 2022