“GHIACCIO BOLLENTE: I CAMBIAMENTI CLIMATICI VISTI DAI LUOGHI PIÙ FREDDI DEL NOSTRO PIANETA”
“Ghiaccio bollente: i cambiamenti climatici visti dai luoghi più freddi del nostro pianeta”

 

 

L’iniziativa “La Scienza Sotto Casa. Tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere” è una serie di incontri organizzati dal Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi Roma Tre e dal Municipio Roma VIII, in collaborazione con l’associazione no profit Macromicro e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.

Venerdì 11 novembre, dalle 17 alle 19 presso Millepiani Coworking (Via Nicolò Odero n. 13, Roma) si svolgerà il terzo incontro dal titolo “Ghiaccio bollente: i cambiamenti climatici visti dai luoghi più freddi del nostro pianeta” con Massimo Frezzotti, docente di Cambiamenti climatici del Dipartimento di Scienze Roma Tre, Mario Tozzi, geologo e I ricercatore CNR-IGAG, Fabiano Ventura, fotografo e presidente dell’associazione no profit Macromicro. L’incontro offrirà l’occasione per fare il punto sulla situazione e sullo stato di salute del nostro pianeta.

In occasione dell’evento, e fino al 31 dicembre, verranno esposti alcuni confronti fotografici del progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”, un progetto fotografico-scientifico che coniuga comparazione fotografica e rilevazioni glaciologiche per testimoniare gli effetti dei cambiamenti climatici negli ultimi 150 anni.

 

Si potrà seguire l’evento online sulla pagina Facebook di Millepiani Coworking.

 

 

                                                                                                                                           9 niovembre 2022