Numeri record per l’Edizione 2023 del Maggio dei libri, la campagna del Centro per il Libro e la Lettura che, a partire dal 23 aprile, Giornata Mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, e fino al 31 maggio, ha realizzato numerose iniziative, promuovendo la lettura e coinvolgendo enti locali, biblioteche, festival e scuole, in Italia e all’estero.
Nelle diverse edizioni, grazie alla collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Istituti Italiani di Cultura, Ambasciate e Consolati all’estero, sono state realizzate varie iniziative per sostenere la centralità della lettura.
Infine, è online il nuovo bando Educare alla lettura 2023, rivolto ad associazioni, organismi senza scopo di lucro e fondazioni, anche in collaborazione con istituti scolastici, librerie, biblioteche ed enti di promozione del territorio, per sostenere attività di formazione che promuovano la lettura. La scadenza del bando è fissata al 30 giugno 2023, saranno premiati 16 progetti per un totale di 530.000 euro.
Immagine: UNESCO
12 giugno 2023