Le Scienze della vita sono la chiave di un futuro migliore per il loro contributo al contrasto della povertà, al miglioramento della salute, alla sicurezza del cibo e dell’acqua.
Istituito dal Comitato Esecutivo dell’UNESCO, il Premio Internazionale della Guinea Equatoriale per la Ricerca nelle Scienze della Vita ricompensa progetti e attività di singoli o gruppi di individui, istituzioni scientifiche o organizzazioni non governative che abbiano contribuito a migliorare la qualità della vita umana.
Lo scopo del Premio è di incoraggiare la ricerca, valorizzare la collaborazione tra ricercatori e rafforzare le reti dei centri d’eccellenza nelle Scienze umane verso il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
La giuria selezionerà fino a tre vincitori, per un importo complessivo di 350.000 dollari USA da suddividere tra i tre premiati, al fine di sostenere e promuovere il loro lavoro per il progresso di questo settore di interesse scientifico.
Le candidature potranno essere inviate alla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, all’indirizzo e-mail: segretariato.cniu@unesco.it, entro il 10 ottobre 2023.
Per le informazioni sul Premio e sulle procedure di partecipazione cliccate qui.
Immagine: UNESCO
29 agosto 2023