RIUNIONE DEL COMITATO NAZIONALE ITALIANO “UNESCO GLOBAL GEOPARK” PRESSO LA SEDE DELLA COMMISSIONE NAZIONALE ITALIANA PER L'UNESCO.
Riunione del Comitato Nazionale Italiano “Unesco Global Geopark” presso la sede della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco.

I Geoparchi, costituiti dall’Unesco nel 2015, sono siti naturalistici di straordinaria importanza il cui obiettivo primario è quello di aumentare la consapevolezza del valore della geodiversità e per promuovere il patrimonio geologico.

Tra i temi affrontati dal Comitato che si è riunito oggi a Roma, oltre alla presentazione di nuove candidature e alla rivalidazione di alcuni siti, sono state presentate alcune attività che verranno svolte nei prossimi mesi, tra le quali il Convegno a cura dell’Accademia Nazionale dei Lincei “I geoparchi e la comunità scientifica di scienze della terra”, previsto per il 30 maggio 2017, e la partecipazione all’8^ edizione del salone mondiale del turismo “Città e Siti patrimonio UNESCO” che si terrà a Siena dal 22 al 24 settembre 2017.