Al via le iscrizioni per partecipare alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

 

Sono aperte le iscrizioni per prendere parte alla nuova edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), campagna internazionale di comunicazione ambientale mirata a sensibilizzare la cittadinanza sui problemi legati alle eccessive quantità di rifiuti attraverso la promozione di iniziative concrete ispirate al concetto delle “3R”: Riduzione dei rifiuti alla fonte, Riutilizzo dei materiali e Riciclo.

 

Attiva dal 2008, la settimana SERR si concentra ogni anno su un tema specifico.

 

Il focus tematico del 2023 sarà il packaging, un tema particolarmente sentito in questo momento poiché oltre il 40% della plastica e il 50% della carta utilizzata in Europa sono destinati alla realizzazione di imballaggi.

 

Dal 18 al 26 novembre i cittadini di tutta Europa potranno unire le forze per realizzare un cambiamento concreto nellle loro vite, promuovendo azioni per il raggiungimento degli obiettivi di Riduzione, Riuso, e Riciclo dei materiali ispirate al tema proposto.

 

I partecipanti possono far parte di una tra queste cinque categorie: Imprese, Istituti scolastici, Amministrazioni Pubbliche, Associazioni/ONG e Cittadini.

 

Per partecipare e saperne di più, cliccate qui.

 

 

29 settembre 2023