Al via l’edizione 2023 del Premio UNESCO-King Hamada Bin Isa Al-Khalifa per l’uso delle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione nell’Educazione. Scadenza prorogata

Premio King Hamad Bin Isa Al-Khalifa

Istituito nel 2005, il premio ricompensa ogni anno con 25.000 dollari due progetti distintisi per l’uso creativo delle nuove tecnologie per la promozione dell’Educazione, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e in particolare dell’SDG4. Questa edizione, intitolata “L’apprendimento digitale al servizio dell’educazione ambientale” , premierà due progetti che utilizzano le tecnologie digitali per promuovere un’educazione ambientale innovativa e inclusiva in grado di dotare gli studenti delle conoscenze, le competenze e i valori necessari ad affrontare la crisi climatica e promuovere lo sviluppo sostenibile.

Poiché l’UNESCO ha prorogato i termini del bando fino al 21 febbraio 2024, le candidature dovranno essere presentate entro il 9 febbraio 2024 alla Commissione Nazionale Italiana all’indirizzo  segretariato.cniu@unesco.it.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dedicato  oppure contattare il Segretariato del Premio all’indirizzo ictprize@unesco.org.

 

Immagine: UNESCO

 

Agg.to il 29 gennaio 2024