Al via l’Ottava Edizione del Premio internazionale UNESCO-Guinea Equatoriale per la ricerca nelle scienze della vita

 

Le Scienze della vita sono la chiave di un futuro migliore per il loro contributo al contrasto della povertà, al miglioramento della salute, alla sicurezza del cibo e dell’acqua.

Istituito dal Comitato Esecutivo dell’UNESCO, il Premio Internazionale della Guinea Equatoriale per la Ricerca nelle Scienze della Vita ricompensa progetti e attività di singoli o gruppi di individui, istituzioni scientifiche o organizzazioni non governative che abbiano contribuito a migliorare la qualità della vita umana.

 

Lo scopo del Premio è di incoraggiare la ricerca, valorizzare la collaborazione tra ricercatori e rafforzare le reti dei centri d’eccellenza nelle Scienze umane verso il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

 

La giuria selezionerà fino a tre vincitori, per un importo complessivo di 350.000 dollari USA da suddividere tra i tre premiati, al fine di sostenere e promuovere il loro lavoro per il progresso di questo settore di interesse scientifico.

 

Le candidature potranno essere inviate alla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, all’indirizzo e-mail: segretariato.cniu@www.unesco.it, entro il 10 ottobre 2023.

 

Per le informazioni sul Premio e sulle procedure di partecipazione cliccate qui.

 

 

 

Immagine: UNESCO

 

29 agosto 2023