Aperto il bando per il ciclo 2024 delle Cattedre UNESCO – UNITWIN Networks – Scadenza inoltro a Parigi: 30 aprile 2024

Acquisisci schermata Web_1-2-2024_115754_www.unesco.org

I soggetti interessati alla istituzione di una Cattedra UNESCO o di un UNITWIN Network possono proporne la candidatura secondo le procedure previste dalle Linee Guida, seguendo questi Criteri e utilizzando questo Formulario.

Si sottolinea la necessità di attenersi scrupolosamente a quanto indicato nei predetti documenti.

Si prega di fare particolare attenzione alla tempistica dell’iter di candidatura descritto nelle predette Linee Guida, tenendo presente che la scadenza del 30 aprile 2024 per la presentazione delle candidature a Parigi è da intendersi come il punto di arrivo del percorso delineato nelle Linee Guida stesse.

Si consiglia, in particolare, alle Università e ai Centri di Alta Formazione interessati di consultarsi con la Commissione Nazionale al fine di preparare e rivedere il formulario di candidatura, in vista della sua presentazione ufficiale alla CNIU, entro il 15 marzo 2024. Al riguardo, si raccomanda di presentare un primo draft alla CNIU ben in anticipo rispetto al 15 marzo, in modo da disporre del tempo necessario per eventuali revisioni.

Poiché il processo di selezione è molto competitivo, solo i progetti che rispetteranno tutti i criteri verranno selezionati, tanto più che anche quest’anno saranno accettate solo due candidature per Stato.

Per maggiori informazioni, scrivere a segretariato.cniu@unesco.it

 

Immagine: sito UNESCO